Home page    Chi siamo  Noi facciamo   News & Press    Erbario Tifatino  Download  

 

Il WWF Caserta OA – WWF Sezione di Caserta - opera sul territorio di Terra di Lavoro dal 1983 svolgendo attività coerenti alla missione del WWF ITALIA e Internazionale. Nel mese di Giugno 2008, secondo le direttive nazionali , la Sezione WWF di Caserta si trasforma in Associazione WWF Caserta.

Nel 2015 a seguito del nuovo statuto, si trasforma in WWF Caserta OA (Organizzazione Aggregata).  

Di seguito vengono riportati le principali aree in cui gli attivisti hanno svolto le loro attività di informazione e sensibilizzazione.

Dall’inizio delle proprie attività il WWF Caserta OA, ha sempre posto al centro delle proprie iniziative la protezione dell’ambiente per la sua valorizzazione e fruizione. Per questo abbiamo contribuito a tutte le campagne del Wwf Italia adattandole alle realtà locali: Clima ed Energia, Riutilizziamo l’Italia, One Planet Economy, One Planet Food e Stop ai Crimini di Natura, Oasi e Specie, Mediterraneo.

Il dettaglio di tutte le nostre iniziative, dalla nascita del WWF Caserta, sono riportate nella sezione Noi facciamo  La rassegna stampa e i nostri comunicati, invece potete trovarli in News & Press . E’ possibile seguire, in diretta le nostre attività anche sulle pagine Facebook: WWF Caserta News – per le notizie provinciali/regionali -  e WWF Caserta OA – per le eco-news a carattere generale e del Wwf Italia. 

WWF Caserta Organizzazione Aggregata
Associazione costituitasi il 26 giugno 2008
e  registrata  presso gli  Uffici Finanziari di Caserta il 30 giugno 2008.  
Iscritta al Registro Regione Campania del Volontariato  Decreto n.19 del 17.02.2011
C.F. 93066670618.
Sede Legale : Via F.lli Correra 8 – 81100 Caserta 
Sede Operativa
: Via Paul Harris 8 – 81020 San Nicola la Strada (CE)

caserta@wwf.it - postmaster@wwfcaserta.org - wwfcasertaoa@pec.it

ll Panda Team del Wwf Caserta OA, ogni giorno, insieme ai volontari del WWF di tutto il mondo, lottano per costruire una società in cui l’umanità possa vivere in armonia con la Natura, e costituiscono la linea di frontiera contro distruzione degli habitat, inquinamento e bracconaggio. Codice IBAN per donazioni: IT61L0335901600100000144875