+

      Home page   Chi siamo Noi facciamo  News & Press   Erbario Tifatino  Dossier&Pubblicazioni  

 

 

25 marzo 2023 - 20.30 - 21.30

 
 

 

Evento IC Uccella S.Maria C.V.

l’evento centrale si è svolto presso l’IC Uccella di Santa Maria Capua Vetere, con lo spegnimento della piramide di vetro dell’aula magna addobbata con i lavori degli studenti e dove i ragazzi hanno celebrato l’evento con un toccante Concerto per la Terra, leggendo poesie, mostrando cartelloni e lavori in 3D e proiettando i videoclip da essi stessi prodotti. Gli spalti, gremiti di genitori, parenti ed amici dei ragazzi, sono stati parte integrante di questa festa per la Natura. Il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere e l’Assessore Di Iaso hanno voluto portare il loro saluto ai ragazzi ed alla loro famiglie, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione che poco può senza la collaborazione dei cittadini, Alle 20.30 si sono spente le luci ed è iniziata la musica, nella magia delle luci delle candeline che disegnano il “ 60+”, per andare oltre i 60 minuti di buio. Alle 21,00 circa poi una telefonata a sorpresa : dagli studio di Radio Prima Rete di Caserta, Raffaele Lauria, delegato regionale Campania del WWF Italia, ha chiamato per sentire dalla viva voce dei ragazzi come stavano celebrando Earth Hour : l’Istituto Uccella c’è ! è stato il grido con cui gli studenti hanno salutato le migliaia di ascoltatori della Radio che, per il 17.mo,  ha ospitato il WWF con una maratona radiofonica per raccontare l’evento e le motivazione alla base di questa mobilitazione mondiale.

Evento Casagiove - Piazza degli Eroi

A Casagiove il Gruppo Scout Casagiove 1 si è riunito a piazza degli Eroi, dove è stata celebrata una Messa e, allo spegnimento delle luci, i ragazzi hanno dato vita ad un flash mob e cantato una canzone in cui si racconta di un robot che vuole rappresentare il male fatto alla Terra .Le buone azioni dei giovani, rappresentate da fogli con cuori disegnati dai ragazzi, hanno poi ricoperto il robot, rendendolo innocuo. Durante la proiezione del video ufficiale di Earth Hour 2023 e stato quindi spiegato a tutti il significato della manifestazione.

 

I.C. Uccella - Brani tratti dal " Concerto per la Terra "
   
   
   
 
L'IC Uccella si prepara a celebrare Earth Hour 2023
  23.02.2023 : Aspettando Earth Hour - Incontro sull'alimentazione sostenibile con l'IC Uccella - Santa Maria C.V.

Un bell'incontro con gli studenti delle classi 5° Primaria, 1°,2° e 3° Secondaria, sul tema dell'alimentazione sostenibile e su come le scelte alimentari hanno un ruolo fondamentale per il contrasto del riscaldamento globale. Il prossimo 25 marzo il WWF Caserta celebrerà la 15° Edizione di Earth Hour presso l'IC Uccella di S.Maria Capua Vetere.