jquery slider by WOWSlider.com v8.7

 

 

 

 

Urban Nature : visita guidata al Giardino Inglese della Reggia di Caserta Oggi, 15 ottobre 2017, anche Caserta ha partecipato all'evento nazionale del WWF ItTalia URBAN NATURE, coinvolgendo numerosi visitatori del Parco Reale di Caserta in un percorso storico - naturalistici all'interno del Giardino Inglese. Oltre ai volontari del WWF Caserta OA, erano presenti Maria Teresa Iacono e Giancarlo Pignataro di Italia Nostra e Matteo Palminasi della LIPU che hanno collaborato con le guide del WWF Vincenzo Borzacchiello, Milena Biondo e Renato Perillo, a condurre i visitatori alla scoperta della U biodiversità e delle bellezze architettoniche del Giardino Inglese. Un prezioso lavoro preparativo e organizzativo sul campo lo hanno poi svolto i ragazzi di Panda YOUng che hanno raccolto le prenotazioni e assistito i visitatori.

La sorpresa finale è stata la liberazione di una civetta curata e riabilitata presso il CRAS di Napoli. Il delegato regionale Piernazario Antelmi ha provveduto a liberare il piccolo rapace notturno, da ora ospite del Parco Reale.

Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Dolores Peduto ed all'arch. Ancona dell'amministrazione della Reggia per il fattivo contributo che hanno fornito e per la loro presenza oggi all'evento. Ovviamente nulla si sarebbe potuto concretizzare senza il direttore Felicori !

Ecco alcune foto dell'evento press il Giardino Inglese

In contemporanea si è svolto Urban Nature presso la Caserta dei Carabinieri Forestali di Castelvolturno con visita alla Pineta ed illustrazione della biodiversità del Litorale Domizio e della attività di tutela che le Guardie Volontarie del WWF Caserta svolgono in stretta collaborazione con le forze dell'ordine ( vedi foto )

 

Raduno presso il Bar Frank di Corso Giannone, Caffè e poi via....

   
 
 

Liberazione di una civetta curata e riabilitata dal CRAS di Napoli,
da parte del Delegato Regionale P. Antelmi

 

 
   
   
Biodiversità del Parco della Reggia di Caserta ( per gentile concessione di Enzo Nuzzo)  
 
Evento di Castelvolturno