Festa della Oasi 2002

                                         

GIORNATA PER LE OASI 2002

La Terra può salvare l'uomo!

2 weekend col WWF

 13 e 14 aprile in 700 piazze, 21 aprile in 100 Oasi

 

PER LE OASI: TUTTI IN PIAZZA - il 13 e il 14 aprile i volontari del WWF vi aspettano in oltre 700 piazze italiane per investire nel futuro dei nostri figli, coinvolgendo tutti e chiedendo sostegno per i molti progetti concreti che il WWF realizza nelle Oasi. Con la propria donazione si potrà salvare il Cervo sardo a Monte Arcosu, in Sardegna, l'ambiente alpino della Val Trigona in Trentino, la lontra nelle Oasi di Persano, Grotte del Bussento, San Giuliano e Policoro, la Gallina prataiola nelle ultime steppe sarde e pugliesi, le anatre selvatiche più rare come la Moretta tabaccata o il Fistione turco, il capovaccaio dell'Oasi di San Giuliano in Basilicata, potenziare le strutture di visita e didattiche dell'oasi di Macchiagrande vicino Roma, quella del Pantano di Pignola in Basilicata, e far nascere 3 nuove oasi urbane nelle grandi città.

Ai banchetti, in cambio di una donazione minima di 10 euro, si riceverà un kit della Giornata per le Oasi, con 6 confezioni di PASTA Del Verde (prodotta nel Parco nazionale della Maiella, esempio concreto di sviluppo economico sostenibile in un'area protetta) e tutti gli "strumenti" utili per visitare le Oasi del WWF: GUIDA, CARTINA prodotta dalla De Agostini e un Catalogo dei Campi avventura per bambini e ragazzi. Aggiungendo altri 10 euro alla propria donazione ci si può iscrivere al WWF con la quota speciale riservata all'evento e ricevere durante tutto l'anno le informazioni sull'attività dell'associazione.

 

I Panda-Points della provincia di Caserta

 

Il WWF sarà presente a CASERTA:

in Piazza Vanvitelli, Largo S. Sebastiano, Piazza Duomo

ad Aversa:

in Piazza Municipio

e nelle piazze principali di

Casal di Principe,

S. Cipriano d'Aversa ,

Villaricca e

Roccamonfina.

 

In occasione del convegno di G. Bologna "Come sta la terra - 10 anni dopo rio"sarà allestito un panda-points presso il Belvedere di San Leucio alle ore 16.00.

 

 

........ veniteci a trovare - ognuno di noi può fare qualcosa